A Pistoia contributi fino al 50% per realizzare siti e app dedicati al commercio.

 In Business

Ottima iniziativa della Camera di Commercio di Pistoia e un’opportunità per le imprese per aumentare le vendite. Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico provinciale la Camera di Commercio di Pistoia ha attivato il progetto “Servizi avanzati di IT, banda larga, risparmio energetico e trasferimento tecnologico” finanziato dall’Accordo di Programma MISE-Unioncamere 2012. 

Nello specifico si prevede l’erogazione di contributi alle micro, piccole e medie imprese per realizzare soluzioni di commercio elettronico che consentano la gestione completa di una transazione o di un ordine fino alla gestione del pagamento.

Possono beneficiare del contributo le imprese, aventi sede legale e/o unità locali produttive in provincia di Pistoia.
Il contributo previsto per ciascuna impresa richiedente sarà pari al 50% delle spese ritenute ammissibili, come previsto dal Bando, con un massimo complessivo di Euro 3.000,00.

Gli investimenti ammessi a contributo dovranno essere riconducibili a:
a) l’acquisizione di strumenti e programmi destinati alla creazione o alla promozione di siti orientati al commercio elettronico che consentano la gestione completa di una transazione o di un ordine, fino alla gestione del pagamento (e-commerce);
b) l’acquisizione di consulenze in materia di commercio elettronico;
c) la promozione del sito di commercio elettronico;
d) la formazione del personale addetto alla gestione del sito di e-commerce;
d) l’installazione di strumenti per il collegamento ad internet a banda larga nelle zone non coperte da un servizio idoneo.
È ammessa la ristrutturazione, il potenziamento o l’ampliamento di un sito già esistente, a condizione che non abbia già beneficiato di contributi pubblici.

Le domande possono essere presentate dal 19 Giugno 2014 fino al 31 Ottobre 2014.
Potranno essere ammesse a contributo le spese sostenute dai beneficiari dal 18 Giugno 2014.

Un’ottima iniziativa, senza dubbio. Pizero Design srl realizza applicazioni (app) per smartphone e siti web dedicati alle piccole imprese commerciali, con l’obiettivo di aumentare la visibilità dell’impresa, fidelizzare il cliente, e vendere beni e servizi anche tramite smartphone e tablet. Chiedi un preventivo gratuito.

Post recenti
0