MuSA Pietrasanta: Online il nuovo sito web

 In Branding, Design

E’ online il nuovo sito web del MuSA, Museo della Scultura e dell’Architettura di Pietrasanta. Realizzato da Pizero Design, il nuovo sito del MuSA testomonia il forte legame del territorio versiliese con l’arte, e include tra le oltre 500 pagine del sito una imponente collezione virtuale di artisti, architetti, musei e gallerie, disponibile sia in italiano che in inglese.

Realizzato con tecnologia Responsive, il sito è navigabile anche da tablet e telefoni cellulari e include uno speciale widget per l’accesso facilitato che consente di aumentare il contrasto e ingrandire il testo. Oltre alle collezioni virtuali, sul sito sono presenti delle vere e proprie visite virtuali a 360° della città di Pietrasanta e delle Cave di marmo.

Per finire, la possibilità di prenotare la sala del MuSA con la sua dotazione hi-tech è garantita da un sistema di prenotazione online facile e veloce che consente di scegliere date, sale e servizi aggiuntivi.

Oltre al sito pubblico è stata realizzata una variante ottimizzata per l’uso sui touchscreen, disponibile in locale ai visitatori del museo.

 

Post recenti